Il servizio consente agli utenti di monitorare, controllare, raccogliere e visualizzare dati e misure dagli strumenti come fossero dispositivi IoT
Tektronix, Inc. lancia per la prima volta la possibilità di integrare i datalogger modello DAQ6510 e i multimetri digitali touch DMM6500 di Keithley con la piattaforma IoT dashboard di Initial State; si tratta di un servizio di dashboard IoT per data streaming, visualizzazione e accesso ai dati da remoto. Sia Keithley che Initial State sono entrambe aziende di proprietà di Tektronix, e collaborano proficuamente per integrare il servizio di data streaming di Initial State con le potenzialità delle piattaforme hardware Touch Test Invent di Keithley, come il DAQ6510 e il DMM6500. In questo modo da oggi sarà possibile dare a questi strumenti una piena integrazione nel cloud, con funzioni come il controllo remoto, e il servizio di visualizzazione dati attraverso dashboard real time, senza alcun bisogno di applicativi software da installare sul PC.
Si tratta infatti del primo servizio SaaS (software-as-a-service) di Tektronix per applicazioni di Test e data streaming. La dashboard messa a disposizione è altamente customizzabile e permette molte applicazioni interattive. L’accesso da remoto è inoltre reso pressoché istantaneo, e non necessità di software di terze parti per funzionare. Gli utilizzatori del datalogger o del multimetro grafico Keithley possono servirsi di un semplice browser da laptop o smartphone per monitorare da remoto il loro sistema di misura.
"Gli utilizzatori dei nostri DAQ/datalogger Keithley devono costantemente confrontarsi con la gestione di una mole enorme di dati da raccogliere attraverso lunghe sessioni di test” afferma Chris Bohn, vice presidente e general manager presso Keithley/Tektronix. "Era necessario rendere questa mole di dati facilmente fruibile. Per questa ragione, due aziende di Tektronix come Keithley e Initial State hanno collaborato con successo per raggiungere questo risultato".
La dashboard è in grado di automatizzare dei trigger e soprattutto di gestire gli eventi (alert) sulla base dei dati acquisiti, così che il DAQ sia abilitato a inoltrare all’utente un messaggio o una mail di warning secondo regole prestabilite e personalizzabili.
La dashboard inoltre può condividere i dati ed esporli in un mini-sito web, rendendoli così accessibili e scaricabili per uso personale, professionale o per generare documentazione. Il tutto può essere fatto gestendo la sicurezza a seconda che si collabori tra colleghi o con business partner.
Al momento la dashboard è compatibile con il multimetro Keithley touchscreen DMM6500 da 6½-Digit, il quale offre diverse funzionalità esclusive per la cattura e la visualizzazione di transitori veloce, e con i datalogger multicanale Keithley modello DAQ6510.
Disponibilità
La piattaforma è disponibile in tutto il mondo eccetto che in Cina, con la possibilità di sottoscrivere piani di accesso individuali o aziendali, a seconda delle necessità. Ci sono anche licenze gratuite per studenti ed è disponibile un trial di 14 giorni gratuito. Per maggiori informazioni invitiamo a visitare questa pagina web.
Tektronix
Tektronix, Inc., con quartier generale a Beaverton, nell’Oregon, Stati Uniti, realizza e distribuisce soluzioni di test e misura innovative, ad alta precisione, di grande facilità d’uso, volte a risolvere le problematiche più complesse e promuovere l’avanzamento e le scoperte in ambito tecnologico a livello globale. Tektronix è da sempre all’avanguardia nel tracciare la rotta dell’innovazione dell’era digitale, con oltre 70 anni di esperienza. Maggiori informazioni su prodotti e soluzioni sono disponibili sul sito uk.tek.com.
Puoi seguire Tektronix anche su Twitter, Facebook, Instagram, oppure collegarti al nostro profilo LinkedIn. Se vuoi conoscere i nostri ingegneri e progettisti e seguire novità e nuovi rilasci puoi visitare il nostro blog e la nostra Newsroom.
Tektronix is a registered trademark of Tektronix, Inc. All other trade names referenced are the service marks, trademarks or registered trademarks of their respective companies.
SOURCE Tektronix, Inc.
Media Contact: Editorial Contact:
Tektronix Napier
Petra Quaedvlieg Rhianna Bull
T: +49-221 94 77 277 T: +441243 531123