Dietro importanti progressi, che spaziano dalla televisione a colori, al 5G e ai veicoli intelligenti figura la Società con sede in Oregon
BEAVERTON, Ore., 24 Giugno 2021 -- Tektronix, Inc. pone una importante pietra miliare festeggiando 75 anni della sua storia, e la famosa azienda, cresciuta e divenuta nota in Oregon, in questo momento riflette sulla sua storia di pioniere nella tecnologia e sul suo status di leader del settore. Conosciuta come "il seme da cui è germogliata la foresta di silicio", Tektronix è stata fondata nel 1946 da C. Howard Vollum e Melvin J. Murdock, che subito ottennero il risultato della creazione del primo oscilloscopio al mondo triggerato con base-tempi. Nota a livello mondiale per i suoi contributi in importanti innovazioni tecnologiche, dall'invenzione della televisione a colori all'esplorazione dello spazio, Tektronix è considerata una delle società di test & measurement più influenti della storia.
"Negli ultimi 75 anni, Tektronix è stata sempre in prima linea nel tagliare i più grandi ed importanti traguardi tecnologici al mondo, accelerando i progressi globali, dando voce, forza e strumenti ai principali ingegneri, e agli studenti di ingegneria odierni", ha detto il presidente di Tektronix, Tami Newcombe. "La nostra azienda è radicata nella mentalità rivolta al futuro di una start-up di 75 anni, e alimentata dallo stesso senso di curiosità e attenzione al cliente che animava i nostri fondatori".
In concomitanza con questo importante anniversario, Tektronix ha anche lanciato sul mercato diversi nuovi prodotti. Novità assoluta, l'oscilloscopio mixed signal 6 Series B MSO ha esteso il pluripremiato portfolio di oscilloscopi dell'azienda a frequenze di campionamento di 10 GHz e 50 GS/s, consentendo agli ingegneri di testare sistemi informatici sempre più veloci e più piccoli che alimentano il mondo digitale di oggi. Con i progressi nel 5G e nelle industrie automobilistiche, Tektronix ha anche rilasciato una prima assoluta nel settore, la TekExpressTM multi-gigabit automotive ethernet compliance test solution , per soddisfare i requisiti di progetti automobilistici complessi.
Fortemente in sintonia con la sua base di clienti, ingegneri, tecnici e scienziati, Tektronix innova costantemente per loro, consentendo così la possibilità di creare e realizzare progressi tecnologici con sempre maggiore facilità, velocità e precisione. Con l'impegno di instillare la curiosità verso la sperimentazione e la spinta verso nuove conoscenze, Tektronix ha rafforzato la sua connessione con le engineering schools, compreso un rinnovato sforzo lungimirante sulla diversità e l'inclusione per attirare studenti di colore e di comunità svantaggiate nel settore e posizionare attrezzature e software all'avanguardia nelle mani della prossima generazione di studenti delle migliori università del mondo.
"Stiamo progettando per il futuro, riducendo costantemente il tempo che intercorre tra l'ispirazione e la realizzazione", afferma il vice president of engineering, Mehmet Aslan. “Abbattendo i muri delle complessità per gli ingegneri con le nostre soluzioni di test & measurement, in tutto il mondo, consentiamo agli innovatori di fare sempre di più, accelerando l'innovazione globale. I nostri clienti si affidano a noi oggi più che mai per risolvere le sfide di progettazione elettrica, dall'efficienza energetica alla velocità di calcolo, e ridurre così drasticamente il loro time to market.”
Cronologia degli eventi Tektronix
1947: Il primo oscilloscopio Tektronix 511 viene venduto alla University of Oregon Medical School per circa 800 dollari.
1948: Le vendite internazionali Iniziano in Svezia (a LM Ericsson Telephone Company).
1950s: Tektronix con la sua tecnologia consente la realizzazione del primo videoregistratore e l'avvento della TV a colori, vincendo sette Emmy Awards per i suoi contributi alla televisione e al broadcasting.
1956: Tektronix ottiene il primo di oltre 3.200 brevetti statunitensi, il primo per Richard L. Ropiquet e Clifford H. Moulton, fu US2752527 "Metodo di ingrandimento delle forme d'onda su un tubo a raggi catodici e relativo circuito".
1958: Tektronix inaugura il primo stabilimento produttivo in Europa a Guernsey
1960s-1970s: Aiuta la NASA ad effettuare l'atterraggio Apollo sulla luna, IBM a progettare computer mainframe e aziende wireless a sviluppare il telefono cellulare.
1972: Nell'ambito della riapertura delle relazioni diplomatiche con la Cina, il presidente degli Stati Uniti Richard Nixon presenta alla Cina gli strumenti di test & measurement di Tektronix.
1973: Tektronix è coinvolta in test di comunicazione da computer a computer con IBM e laboratori universitari. I test ARPANET sono stati i precursori dell’Internet odierno.
1983: Tektronix inaugura il suo primo ufficio in Cina.
1990s: Il lavoro di Tektronix su memorie e alimentazione consente data center e dispositivi sempre più piccoli e più efficienti dal punto di vista energetico, contribuendo a promuovere l'adozione massiccia della tecnologia dei telefoni cellulari.
1995: Iniziano le attività produttive in Cina.
2007: Danaher Corp. acquista Tektronix per circa $2,8 miliardi.
2010: Tektronix acquisisce la Keithley Instruments con sede in Ohio.
2016: Fortive Corp. con uno spin off da Danaher, riunisce società industriali e di test & measurement sotto la società con sede a Everett, Washington.
2019: Rilascia TekDrive™, la prima piattaforma basata su Cloud che consente agli ingegneri di condividere dati e collaborare direttamente, dal proprio oscilloscopio al Cloud.
2020: Tektronix aiuta a produrre ventilatori di emergenza, all'inizio della pandemia di COVID 19, e avvia una partnership con l'Università tedesca di Wuppertal sulla ricerca e lo sviluppo del wireless 6G.
----
Informazioni su Tektronix
Tektronix, Inc. con sede a Beaverton, Oregon, offre soluzioni di test, misurazione e monitoraggio innovative, precise e facili da usare che risolvono i problemi, sbloccano le intuizioni e guidano la scoperta a livello globale. Tektronix è stata in prima linea nell'era digitale negli ultimi 75 anni. Maggiori informazioni sui nostri prodotti e soluzioni sono disponibili su uk.tek.com.
Seguiteci su LinkedIn, Facebook, Twitter, YouTube e Instagram, e per rimanere connessi. Scopri di più dai nostri ingegneri sul blog di Tektronix e leggi i nostri ultimi annunci nella nostra Newsroom.
Tektronix, TekExpress e TekDrive sono marchi industriali registrati di Tektronix, Inc. Tutti gli altri nomi commerciali a cui si fa riferimento nel presente documento sono marchi di servizio, marchi industriali o marchi industriali registrati delle rispettive società titolari.
FONTE: Tektronix, Inc.
Media Contact: Editorial Contact:
Tektronix Napier Partnership Limited
Petra Quaedvlieg Callie Bingley
T:
[email protected] [email protected]