Download

Download Manuals, Datasheets, Software and more:

DOWNLOAD TYPE
MODEL or KEYWORD

Feedback

Tektronix aumenta le prestazioni della famiglia di oscilloscopi TBS2000 lanciando la nuova serie TBS2000B

Tuesday, 28 April 2020

Pensati sia per i progettisti che per gli insegnanti, i nuovi oscilloscopi si distinguono per i loro comandi intuitivi, le numerose funzioni integrate, le misure e i vari tutorial integrati
 

BEAVERTON, Ore., April 28, 2020 -- Tektronix, Inc. ha annunciato in data odierna la nuova serie di oscilloscopi digitali TBS2000B, sviluppata per garantire al tempo stesso prestazioni e facilità di utilizzo, ma ad un prezzo accessibile a progettisti e insegnanti. La nuova linea TBS2000B aumenta le prestazioni della linea precedente TBS2000 fino a 200 MHz di banda e frequenza di campionamento massima di 2GS/s. Il lancio del TBS2000B si colloca nel solco di altri recenti nuovi prodotti come gli oscilloscopi delle Serie 3 e 4, a testimonianza che il gruppo intende continuare ad investire nella espansione del cosiddetto portafoglio benchtop.

 

Nuove funzioni e opzioni aggiuntive per facilitare design e troubleshooting
Gli oscilloscopi serie TBS2000B sono stati progettati per un utilizzo immediato e con lo sguardo rivolto ai programmi di apprendimento nell’ambito educazionale, in particolare grazie alle seguenti caratteristiche:

  • Un ampio display da 9 pollici WVGA con 15 divisioni orizzontali (il più ampio della categoria) in grado di fornire una visibilità del segnale il 50% più estesa.
  • Una memoria da 5 milioni di punti, 200 MHz di banda passante e una frequenza di campionamento di 2GS/s in grado di garantire la cattura di segnali più efficace e supportare le necessità dei progettisti elettronici.
  • Un front end di acquisizione totalmente rinnovato e a bassa rumorosità per garantire l’integrità del segnale e maggiore accuratezza delle misure.
  • L’interfaccia TekVPI™ per le sonde, in grado di supportare la gamma estesa di sonde attive, differenziali e di corrente di cui Tektronix dispone. Il tutto con riconoscimento e impostazione della scala automatici.
  • Lettura dei valori direttamente con cursori  “On-waveform” e funzionalità cosiddetta di “search and mark”; essa garantisce l’immediata identificazione e visualizzazione di eventi specifici sulla forma d’onda acquisita.
  • La banda passante si può comodamente upgradare autonomamente da 70MHz, a 100MHz e fino a 200MHz.
  • Il supporto del Wi-Fi (via dongle USB), 2 porte USB host e una porta 100-BaseT Ethernet per il collegamento remoto.

 

Compatibile in tutto e per tutto con la serie precedente, il TBS2000B va a sostituire il TBS2000 mantenendone però forma esteriore e interfaccia di programmazione.

 

Hands-on Learning con funzionalità di tutorial e guide integrate
Il TBS2000B è l’ideale per le Università, le scuole e ovunque si faccia formazione grazie alle numerose funzionalità integrate pensate specificamente per istruire circa i fondamenti base delle misure elettroniche, rendendole accessibili sia agli studenti che agli e insegnanti. Eccone alcune:

 

  • HelpEverywhere offre suggerimenti istantanei circa i menù da utilizzare, spiegazioni sulle misure e consigli ulteriori e linee guida generali sotto forma di testo e immagini.
  • TekSmart Lab™ , un applicativo sw per gli insegnanti che consente di configurare e monitorare da un singolo PC diversi strumenti dislocati sui banchi.
  • Il nostro apprezzato ecosistema Courseware, a supporto degli insegnanti nella fase di preparazione e caricamento del materiale didattico e le esercitazioni di laboratorio direttamente nello strumento TBS2000B.
  • Funzioni come Autoset, le misure automatiche e i cursori possono essere disabilitati, consentendo così l’assimilazione dei concetti base senza facilitazioni.

 

Disponibilità
La linea di oscilloscopi TBS2000B è disponibile da ora in tutto il mondo a partire da €1,360. Ogni unità è coperta da 5 anni di garanzia che include potenziali danni accidentali. Per maggiori informazioni consigliamo di visitare il sito https://uk.tek.com/tbs2000b.

 

Tektronix
Tektronix, Inc., ha il suo quartier generale a Beaverton, nell’Oregon, Stati Uniti. Tektronix realizza soluzioni di misura altamente innovative, con particolare attenzione agli aspetti legati a precisione e accuratezza delle misure, nonché’ alla facilità di utilizzo. L’obiettivo è garantire soluzioni in grado di risolvere problemi critici e rendere possibili nuove scoperte a livello globale. Tektronix ha contribuito in modo sostanziale alla rivoluzione dell’era digitale, e si impegna in tutto questo da oltre 70 anni. Per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni e sui nostri prodotti vi rimandiamo al nostro sito uk.tek.com.

Seguici su TwitterFacebookInstagram, e LinkedIn per rimanere aggiornato. Ricevi utili consigli dai nostri progettisti tramite il nostro blog e leggi dell nostre iniziative più recenti sulla Newsroom.
 

Tektronix is a registered trademark of Tektronix, Inc. All other trade names referenced are the service marks, trademarks or registered trademarks of their respective companies.
 

SOURCE Tektronix, Inc.

For further information:

Media Contact:                                                                      Editorial Contact:

Tektronix                                                                                Napier

Petra Quaedvlieg                                                                   Rhianna Bull

T: +49-221 94 77 277                                                            T: +441243 531123

[email protected]                                           [email protected]

uk.tek.com                                                                             www.napierb2b.com